PROFESSIONISTI

Dott.ssa Stephanie Gasparotto


OSTETRICA
Mi piace essere un'ostetrica che lavora al di fuori dell'ospedale, per accompagnare le persone durante diverse fasi della vita. Il termine "persone" sembra molto generico, ma sta proprio a indicare che l'ostetrica non si occupa solo di travagli e parti, momenti intensi e preziosissimi, ma anche di tantissime altre fasi della vita. Lavoro ad esempio nelle scuole in progetti di educazione all'affettività e alla sessualità con bambini, ragazzi, i loro genitori e insegnanti. Credo che sia molto importante anche accompagnare le coppie e famiglie durante il percorso di ricerca, attesa e arrivo di un bambino, in particolare dopo il rientro a casa quando i dubbi sono tanti e i consigli, non sempre richiesti, tanto disparati da provocare ancora più confusione. Sono inoltre legata al tema dell'alimentazione, che ho approfondito con la mia tesi di Laurea "Quali implicazioni in gravidanza e allattamento per donne con alimentazione vegetariana e vegana".
Screenshot_4

Dr.ssa Simona Maria Orsenigo


Psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico.
Si occupa di:
Psicoterapie individuali per adulti, adolescenti, bambini
Psicoterapie mamma-bambino
Psicoterapie di coppia per il sostegno alla genitorialità
Valutazioni psicodiagnostiche in età evolutiva
Consulenze in ambito scolastico, sportelli d'ascolto, supervisione equipe insegnanti presso scuole dell'infanzia, primarie e secondarie; interventi con i gruppi-classe e formazione docenti e genitori su relazioni e comunicazione, educazione all'affettività, alimentazione, rischio e trasgressione, bullismo e cyberbullismo, stalking.
Attività clinica in ambito consultoriale e conduzione di gruppi di sostegno alla maternità, relazioni genitori-figli, genitorialità nella separazione.

Dott.ssa Orietta Huaman


Psicologa e psicoterapeuta
www.krisalide.it
Psicologa, Psicoterapeuta della Gestalt (Terapia individuale, di gruppo e coppie / adolescenti e adulti)
Esperta nella conduzioni di gruppi di formazione e di psicodramma.
Specializzata in Biofeedback HRV e EMDR
Svolge attività clinica a Milano nella Fondazione Eris per le dipendenze patologiche e nel Centro clinico Gestalt.
Collabora nella Rete Artemide (Monza e Brianza)contro la violenza alle donne e realizzando progetti nelle scuole sul tema della violenza e stereotipi di genere

Dott.ssa Elena Tramacere


Biologa nutrizionista
www.elenanutrizionista.com
Mi sono laureata a pieni voti nel 2015 in Alimentazione e Nutrizione Umana ed ho subito sostenuto l'esame di Stato per l'abilitazione.
Sono regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi e da gennaio 2016 lavoro per insegnare ai mie pazienti a mangiare in maniera corretta.
Mi baso sul modello dietetico mediterraneo per stilare piani alimentari personalizzati, senza l'esclusione di nessun gruppo alimentare (a meno che patologie specifiche non lo richiedano) in modo da imparare a mangiare di tutto, ma in quantità corrette. In questo modo, una volta raggiunto il nostro obiettivo, anche il mantenimento sarà molto semplice!
Mi rivolgo a soggetti sani, con patologie diagnosticate, problemi gastro-intestinali, sportivi e bambini dagli 8 anni.
Chiama
Mappa