PROFESSIONISTI

Dott.ssa Francesca Pantò


Psicologa, terapeuta Emdr, formatice, danzamovimentoterapeuta.
Psicologa, terapeuta Emdr, danzamovimentoterapeuta, psicoterapeuta in formazione. Precedente laurea in scienze dell'educazione e diploma in counseling biosistemico, ho lavorato per alcun anni in ambito educativo facendo formazione nei nidi e gestendo un'associazione culturale. Attualmente lavoro come psicologa studio privato a Milano e collaboro come danzamovimentoterapeuta in alcune strutture e assocazioni, in particolare in ambito psichiatrico e nella disabilità. Al centro del mio lavoro c’è il corpo e la relazione. Lavoro sempre come danzamovimentoterapeuta favorendo processi di crescita personale e di consapevolezza con donne, e facilito processi educativi e relazionali con bambini e genitori.

Dott.ssa Laura Tocci


Psicologa
Sono una psicologa clinica specializzanda in psicoterapia psicoanalitica dell'infanzia e dell'adolescenza presso la scuola di specializzazione ASNEA dell'ospedale San Gerardo di Monza. Mi occupo di supportare , accompagnare e sostenere il bambino, l'adolescente e la sua famiglia nel complesso processo di trasformazione, crescita e sviluppo che caratterizza ciascuna specifica fase di vita. L'intervento psicologico è rivolto generalmente al bambino o all'adolescente ma coinvolge inevitabilmente il nucleo familiare che viene aiutato a riorganizzare e potenziare le proprie risorse interne e i propri strumenti al fine di poter affrontare e superare le difficolta' incontrate imparando a tradurre il complesso linguaggio infantile e adolescenziale in modo da consentire l'avvio di nuovi processi trasformativi sia interni al bambino che alla famiglia stessa.

Dott.ssa Laura Massei


Educatrice musicale e insegnante associata AIGAM
Per Equipe96 si occupa di apprendimento musicale dalla 24.ma settimana di gravidanza fino ai 6 anni di età, secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Tiene corsi Aigam di Musicainfasce® (0-3 anni) e Sviluppomusicalità® (3-6 anni) e percorsi di musica per mamme in attesa.
Per consultare il CV: https://aigam.it/insegnanti-aigam/laura-massei/
Cell: +39 338 4856881

E-mail: musicaebimbi@gmail.com
Pagina Facebook: @musicaebimbi

Agata Tigano

Chi sono?
Agata Tigano, dottoressa in giurisprudenza, laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e mediatrice familiare con master universitario di primo livello presso ICOTEA e frequenza al corso biennale di mediazione familiare sistemico-globale presso il CMTF di Milano, in continua formazione.
Cos’è la mediazione familiare?
È un percorso di breve durata (dai 10 ai 12 incontri) rivolto alle coppie, coniugate e di fatto, in fase di separazione, separate o in fase di divorzio. Durante gli incontri di mediazione vengono trattate e sviluppate diverse aree:
1. Cogenitorialità e comunicazione ai figli e alla famiglia d’origine dell’evento separativo.
2. Gestione dei patrimoni (divisione dei beni).
3. Mantenimento dei figli e dell’ex coniuge.
Infatti, in mediazione ci si occupa della riorganizzazione delle relazioni familiari, aiutando i genitori nella ricerca di soluzioni specifiche e facilitando la riapertura dei canali della comunicazione che si sono interrotti a causa del conflitto.
Chi è il mediatore familiare?
È un terzo neutrale che aiuta i coniugi, nella garanzia del segreto professionale e lontano dall’ambito giudiziale, a trovare accordi “tagliati su misura” che siano il più possibile soddisfacenti e durevoli nel rispetto degli interessi di tutti i soggetti coinvolti, con un focus speciale sui figli. I figli non partecipano alla mediazione, ma sono presentificati, in quanto diventano reali attraverso la descrizione dei genitori e le foto recenti, dando in questo modo voce ai loro bisogni.
Cell: +39 389-3388249

Mail: agata.tigano@gmail.com

Annalisa Pozzi

Buongiorno a tutti!
Sono la Dott.ssa Annalisa Pozzi, Biologa Nutrizionista new entry di questo centro.
Laureata con lode all’Università Statale di Milano ed iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, effettuo visite nutrizionali predisponendo piani alimentari personalizzati per ogni fascia di età e condizione fisiologica e patologica accertata.
Gli obiettivi primari della mia attività come nutrizionista sono il benessere e la salute dei pazienti attraverso l’educazione alimentare. Inoltre, pongo particolare attenzione alla cura del benessere intestinale e del microbiota. Sono una forte sostenitrice della sana alimentazione come strumento di prevenzione: mi occupo infatti di nutrizione antiaging, nutrigenetica e nutrigenomica, la nuova frontiera dell’alimentazione che mette in relazione le abitudini alimentari di un individuo con la sua genetica e relative predisposizioni. Nell’era dei tuttologi del web e dove diverse figure si improvvisano finti nutrizionisti, offro la consulenza di un esperto del settore che opera prima di tutto con un approccio scientifico.
Attualmente tengo corsi di educazione alimentare ed affianco alla libera professione l’insegnamento di scienze. Ricevo su appuntamento a Seveso, Giussano e Seregno (MB).
Cell: +39 349 7826828

Mail: annalisa.pozzi@outlook.com
Chiama
Mappa