In questi anni la mia passione rispetto ai corsi di accompagnamento al parto ha conquistato vette per me inaspettate e sorprendenti e oggi ho la fortuna di poterla condividere con colleghi e studenti.

Il mio percorso è incominciato iscrivendomi al corso “Il parto come rinascita relazionale” per diventare operatrice di psicoprofilassi al parto presso la scuola di psicoterapia Gestalt e da allora continuo la mia formazione specifica in questo ambito. Sento sempre più il bisogno di condividere quello che ho appreso, perché è davvero molto importante, direi fondamentale, per i nostri bambini, per i nostri futuri adulti, per la nostra società e l’umanità in generale conoscere la fisiologia e la psicologia perinatale.

L’unione fa la forza!

La mia formazione, sia come professionista che come persona, deve moltissimo alla ricchezza accumulata grazie alla conoscenza di colleghi competenti, insegnanti eccezionali, vari professionisti in diversi ambiti, coi quali ho potuto confrontarmi e creare una rete: con ostetriche, osteopati, pediatri, psichiatri, ginecologi, mi sono inserita in un mondo in comunicazione e di apertura all’altro, in uno scambio costruttivo che ha arricchito tutti.